Community Drum Circle Etiquette

Un drum circle, indipendentemente dal tipo, si basa sull'interazione dinamica di relazioni musicali e personali.

In un evento ritmico, tutti i partecipanti dovrebbero seguire una serie di linee guida non scritte che, se rispettate, indirizzeranno il gruppo verso il loro massimo potenziale e creeranno un'esperienza musicale divertente ed emozionante per tutti.
Familiarizzarsi con le regole del galateo del community drum circle (cerchio comunitario di percussioni), potrebbe rendere la vostra prossima esperienza ritmica ancora più piacevole.

 

1. Arrivare al Drum Circle

Il drum circle è impostato in modo specifico: non si deve spostare nessun tamburo o percussione.
Il cerchio inizia in orario: se siete in ritardo, sedetevi nel primo posto disponibile - ci sarà la possibilità di cambiare posto durante lo svolgimento dell'attività.

 

2. Pagamenti

Può essere effettuato all'inizio o alla fine del drum circle direttamente a uno dei facilitatori.
Vi invitiamo a verificare e/o aggiornare i vostri dati fiscali per l'emissione della ricevuta fiscale della donazione.

 

3. Nessun gioello

Evitate di indossare anelli, braccialetti o orologi quando si suona la batteria. I gioielli di metallo possono danneggiare il tamburo e ferire le mani.

 

4. Tamburi personali

Anche se ci sono sempre disponibili tamburi e percussioni per tutti, è possibile portare il proprio strumento nel cerchio.
Chiedete il permesso prima di suonare il tamburo di qualcun altro. Per alcuni percussionisti, i loro strumenti sono i più importanti beni personali.

 

5. Una breve pausa

Se qualcuno si alza e lascia il cerchio, non prendete immediatamente il suo posto.
I partecipanti possono appoggiare qualcosa sul loro posto, coprire il tamburo o appoggiare il tamburo su un lato per segnalare che tornerano.

 

6. Ascoltate

Ascoltate tanto quanto suonate. Prestando attenzione alla musica, sarete in grado di inserire il vostro ritmo nel groove di gruppo.

 

7. Esperimentate

Non attenetevi a un singolo ritmo robotico. Un drum circle significa esprimere se stessi. C'è molto spazio per sperimentare, quindi divertitevi!

 

8. Fatte spazio a tutti

Se siete percussionisti esperti, assicuratevi di lasciare abbastanza spazio alla sperimentazione anche degli altri. Non riempite tutto lo spazio creativo con le vostre note.

 

9. Controllate il volume

Suonate allo stesso volume del resto del gruppo. Una buona dinamica di volume porta a una buona dinamica di gruppo. Quando tutti suonano allo stesso volume, i loro contributi sono uguali.

 

10. No smoking

Se il drum circle si svolge all'aperto, non fumate nel cerchio. Suonare i tamburi è un esercizio aerobico ad alta energia e le persone hanno bisogno di respirare aria libera dal fumo.